Il Premio ER.RSI 2016 – II Edizione INNOVATORI RESPONSABILI. Le imprese dell’Emilia Romagna per gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030, è rivolto a tutte le imprese di qualunque settore produttivo, ma anche le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale. Intende sostenere progetti avviati da almeno 12 mesi dalla data di presentazione della domanda e di particolare significatività in termini di contenuto e di benefici prodotti.
Il concorso è suddiviso in due sezioni “Ordinaria” e “Speciale Start-Up innovative”.
Nella sezione ordinaria possono concorrere le imprese, in forma singola regolarmente costituite in data precedente al 1/1/2013, o riunite inAssociazioni no profit, Consorzi e reti formalizzate tra imprese della Regione Emilia-Romagna. Possono essere presentati progetti in una delle seguenti “Aree tematiche”:
a) L’IMPRESA E LA SCUOLA – i giovani protagonisti di uno sviluppo sostenibile;
b) L’IMPRESA PER LA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE – duratura, inclusiva e sostenibile;
c) L’IMPRESA PER L’AMBIENTE – risorse, clima, ecosistemi;
d) L’IMPRESA PER LA QUALITA’ DELLA VITA – persone e comunità.
Nella sezione speciale possono presentare le candidature le imprese in forma singola operanti nella Regione Emilia-Romagna e regolarmente costituite in data successiva al 1/1/2013, iscritte alla “Sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA” del registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.
Verranno premiati 15 progetti , che abbiano acquisito una valutazione superiore a 60 punti , così suddivisi:
- rn
- per la sezione ordinaria 12 progetti, corrispondenti ai primi tre classificati per le 4 aree tematiche
- per la sezione speciale start-up innovative 3 progetti, corrispondenti ai primi tre classificati tra tutti i progetti pervenuti
rn
rn
rn
Le candidature potranno essere inviate entro il 10 ottobre 2016 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it
La candidatura, a pena di inammissibilità, dovrà essere corredata dalla modulistica presente sul sito della Regione Emilia Romagna.
Per maggiori informazioni:
Premio ER.Rsi 2016 – Innovatori responsabili