Sulla base della Legge 12 luglio 2011, n. 120 “Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati”, che prevede che i consigli di amministrazione e gli organi di controllo delle società quotate e delle società controllate pubbliche non quotate debbano essere composti da 1/5 di donne dal 2012 e da 1/3 di donne a partire dal 2015, la Provincia di Reggio Emilia ha emanato un avviso per la costituzione di un elenco di professioniste idonee a ricoprire incarichi presso gli organi di amministrazione e controllo delle società da mettere a disposizione delle aziende reggiane. Si tratta di una misura volta ad agevolare concretamente la promozione delle risorse femminili in posizioni al vertice nelle aziende.
La presentazione delle domande nelle modalità individuate dall’avviso pubblicato dalla Provincia potrà avvenire in modo continuo a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso. L’elenco aggiornato è pubblicato sul sito internet della Provincia di Reggio Emilia con cadenza trimestrale.
Scadenza: 31/12/2014 ore 12.00.00
Per maggiori approfondimenti si può consultare normativa e documenti di riferimento:
- rn
- L. 120/2011
- Regolamento attuativo parità di accesso agli organi di amministrazione e controllo società controllate da PA non quotate
- Avviso e modello di domanda
rn
rn
rn
rn