Dal 21 maggio al 28 giugno 2019 è possibile presentare le candidature per partecipare al Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019, giunto alla V edizione, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere le iniziative coerenti con gli obiettivi di sostenibilità indicati dall’ONU con l’Agenda 2030. Come nelle scorse edizioni, durante l’evento pubblico di premiazione, sarà assegnato anche il Premio GED – Gender Equality and Diversity, volto a premiare le migliori iniziative sul tema delle pari opportunità di genere.
Per la candidatura al Premio e per informazioni sul bando per contributi potete consultare la pagina del sito o rivolgervi allo Sportello imprese dal lunedì al venerdì 9,30 – 13,00 – tel. 8488002588 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) o scrivere una mail a imprese@regione.emilia-romagna.it.
Esclusivamente per i soggetti ammessi al Premio 2019, sarà possibile presentare domanda di contributo per gli interventi finalizzati alla sostenibilità del sistema produttivo regionale.
Possono presentare la domanda i soggetti risultati ammissibili alla 5a edizione del premio Innovatori Responsabili, appartenenti alle seguenti categorie:
– imprese, operanti in qualunque settore e dimensione;
– liberi professionisti ordinistici e non ordinistici; cooperative sociali;
– associazioni rappresentanti di imprese e/o professionisti;
– ordini e collegi professionali, senza scopo di lucro;
– enti locali;
– camere di commercio;
– scuole secondarie di 2° grado – Università.
Interventi finanziabili:
interventi e attività legate all’attuazione degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 e coerenti con la Carta dei Principi di responsabilità sociale delle imprese dell’Emilia-Romagna.
Risorse disponibili:
Il finanziamento regionale a copertura dei contributi di cui al presente bando è pari ad € 90.000,00 per l’esercizio 2020.
Termini e modalità di presentazione domanda:
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, dalle ore 10.00 del 15 ottobre alle ore 13.00 del 15 novembre 2019, per gli interventi che si intendono realizzare entro il 31/12/2020 e relativi alle spese fatturate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020. La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata attraverso le modalità di accesso e di utilizzo che saranno rese disponibili sul sito internet regionale http://imprese.regione.emilia-romagna.it.
Per maggiori approfondimenti:
Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019