La Provincia di Bologna ha pubblicato l’AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OPERAZIONI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DA REALIZZARE CON L.53/00 – ANNO 2013.
La Legge 8 marzo 2000 n. 53 – “Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città”, si inserisce nella più generale normativa sulle pari opportunità ed è finalizzata a fornire uno strumento normativo di riferimento per la conciliazione del tempo tra lavoro e
famiglia.
Con le risorse di cui alla L. 53/2000 sono programmati progetti presentati dalle imprese che, sulla base di accordi contrattuali, prevedano azioni positive per la flessibilità degli orari e dell’organizzazione del lavoro.
Le operazioni programmabili su questa azione fanno riferimento a:
- rn
- attività complesse di formazione e di accompagnamento, a supporto delle imprese che intendono perseguire percorsi permanenti di conciliazione e di valorizzazione delle competenze, in particolare di quelle femminili, anche nel contesto dell’attuale crisi economica, al fine di agevolare la ripresa con la proposizione di nuovi modelli organizzativi e produttivi. Tali operazioni dovranno essere accompagnate da specifici accordi contrattuali.
rn
rn
Destinatari:
- rn
- lavoratori/trici, imprenditori/imprenditrici, neoimprenditori/trici;
- imprese, con particolare attenzione alle PMI.
rn
rn
rn
Scadenza:
scadenza telematica per le ore 12.30 del 21/11/2013. Per la consegna della documentazione cartacea la scadenza fissata è entro le ore 12.30 del giorno successivo alla presentazione telematica e dunque non oltre il 22/11/2013.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Provincia di Bologna e scaricare la documentazione:
- rn
- AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OPERAZIONI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DA REALIZZARE CON L.53/00 – ANNO 2013
- ALLEGATI
rn
rn
rn