Skip to main content
news

Il Lavoro che Funziona – I fatti e le buone pratiche del nostro paese

 

 

Mercoledì 11 novembre prenderà il via ‘Il lavoro che funziona’, un progetto composto da una serie di 10 talk esclusivi volti a scoprire come le grandi realtà aziendali intendono il lavoro. Quattro professionisti del benessere intervisteranno ogni venti giorni manager di grandi organizzazioni, i quali avranno l’occasione di presentare la propria esperienza professionale e le relative scelte di vita. I talk, disponibili online sul sito www.illavorochefunziona.com e sui social media, saranno rivolti a manager, dirigenti, HR, professionisti e lavoratori, persone, aziende e istituzioni che vogliono prendere spunto dalle buone pratiche, nonché a chiunque abbia interesse ad accrescere le proprie competenze personali.

‘Il lavoro che funziona’ nasce dall’idea di quattro professionisti italiani che toccano, con le loro competenze, quattro aspetti specifici del mondo aziendale. Nicola D’Adamo, esperto di postura e benessere attivo a Bologna, Mauro Dotta, esperto di leadership e relazioni del Piemonte, Filippo Poletti, milanese giornalista specializzato nella comunicazione digitale interna ed esterna, e Vito Giacalone, specialista nel benessere organizzativo e cultore del cambiamento residente nel centro Italia, intervisteranno importanti figure manageriali di chiara fama con l’obiettivo di condividere storie di successo e ispirare tutti i partecipanti agli eventi nel relativo ambito lavorativo.

Partendo dalla creatività del made in Italy, il progetto ha, quindi, l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione di un tessuto imprenditoriale forte e ricco di valori e buone pratiche, capace di generare connessioni e nuove opportunità tra persone e aziende.

I primi tre interventi vedranno la partecipazione, nell’ordine, di Marco Venturelli, Country Chief Financial Officer e consigliere d’amministrazione di Novartis S.p.A., Gianmaurizio Cazzaroli, consigliere delegato e direttore facility e real estate di Tetra Pak in Italia e Alessandro Camilleri, direttore sviluppo, formazione, organizzazione e hr corporate functions del Gruppo Hera.

La partecipazione, previa iscrizione, sarà aperta a tutti e consentirà ai partecipanti di poter accedere contestualmente a 10 contenuti di valore pubblicati su portali generalisti e testate specializzate sul mondo del lavoro, nonché a un ebook contenente le riflessioni più importanti di tutti i protagonisti del progetto.

 

ORGANIZZATORE:

rn

Logo_RS_RGB_WEB.png

rn

 

rn

rn

SUPPORTER DELL’INIZIATIVA

aidp      KRev-Logo-q-tm.jpg            JOINTLY_logo.jpg    Mutua Campa - Home

 

rn

rn

rn

rn

 

rn

 

rn

 

rn

 

rn

Per maggiori informazioni: www.illavorochefunziona.com