Il 12 febbraio si è tenuta la conferenza stampa di premiazione dei 2 concorsi dedicati a WE – Women for Expo, progetto di Expo Milano 2015, network di donne di tutto il mondo che si esprimono e agiscono insieme sui temi del nutrimento e della sostenibilità e lo fanno mettendo per la prima volta al centro di un’esposizione universale la cultura femminile.
Il concorso “WE – Progetti delle donne”, lanciato lo scorso luglio con l’obiettivo di valorizzare il talento e la capacità progettuale dell’universo femminile in vista di Expo Milano 2015, è stato vinto da:
- rn
- “OrtiAlti” di Elena Carmagnani, 46 anni, architetto. Il progetto nato dall’iniziativa Oursecretgarden, realizzata nel 2010 dallo STUDIO999 di Torino sul tetto dei propri uffici, in accordo con gli abitanti dello stabile, ha l’obiettivo di stimolare la creazione di orti di comunità sui tetti degli edifici generando immediati benefici ambientali e coesione sociale
rn
rn
- rn
- “Alto Piemonte. Al-Top!”di Marina Olwen Fogarty, piemontese di 29 anni laureata in filosofia che nel 2012 ha avviato un’azienda viticola con lo scopo di produrre vino DOP e di creare un polo culturale dedicato alle eccellenze dell’Alto Piemonte.
rn
rn
- rn
- “FindMyLost” di Elena Bellacicca, 32enne di La Spezia, laureata in Economia Aziendale, è il progetto vincitore del “Premio Vivaio”: un’App in grado di mettere in contatto chi smarrisce un oggetto con chi lo ritrova. Questo premio e’ stato sostenuto da Accenture.
rn
rn
Sono stati premiati anche 58 progetti per il concorso “WE – Progetti per le donne”, finalizzato ad identificare iniziative capaci di creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne, sia in Italia che all’estero.
Per ulteriori informazioni vista il sito:
http://wepadiglioneitalia.ideatre60.it/