Skip to main content
news

Festa della mamma che lavora – Serigrafia76

 

Sarà dedicata al tema “Cosa farò da grande. L’immagin-Azione del lavoro e del luogo ideale” la nuova edizione, la sesta, della Festa della mamma che lavora. L’appuntamento annuale di Serigrafia 76 è proposto con un particolare occhio di riguardo alle proprie dipendenti e alle loro famiglie. Una festa che ha fatto scuola e che ha captato una vasta attenzione per le sue modalità. L’evento si terrà dalle 16.30 alle 18 di giovedì 19 maggio, per un pomeriggio da trascorrere tutti insieme: mamme, papà e figli sul posto di lavoro, ovviamente la sede di Serigrafia 76 a Montecchio.

 

Nelle passate edizioni l’iniziativa ha sempre riscosso grande successo e apprezzamento unanime, proprio per l’attenzione tributata alle mamme lavoratrici da parte della storica azienda, leader nella produzione di decorazioni per macchine industriali e agricole: “L’idea di questa festa – spiega Elisa Mammi, responsabile commerciale di Serigrafia 76 – è nata con l’intenzione di far conoscere il posto di lavoro delle mamme ai bimbi, trascorrendo un pomeriggio insieme.
Quest’anno il tema prescelto è proprio in linea con questa idea di base, ma declinata aggiungendovi l’immaginazione dei bambini. Un modo per comprendere come i piccoli vedono il lavoro delle mamme, come se lo immaginavano e come secondo loro potrebbe essere migliorato, in modo che l’azienda possa diventare il luogo di lavoro ideale”

Un pomeriggio nel quale ovviamente non mancheranno animazione, giochi e attività, proposti e gestiti dallo staff di Serigrafia 76: l’angolo della lettura, il settore “Coloriamo e adesiviamo”, in cui i bambini avranno massima libertà di espressione nel decorare e personalizzare sagome e oggetti utilizzando tutti i materiali di riciclo provenienti dalla produzione di Serigrafia 76, e infine il classico, ma sempre apprezzatissimo, Truccabimbi.

“Questa nostra ricorrenza – conclude Elisa Mammi – si è dimostrata davvero un ottimo metodo, divertente e innovativo, per portare i bambini nella quotidianità dell’azienda.
Per noi resta un evento molto importante, parte integrante del percorso di conciliazione casa/lavoro che abbiamo intrapreso da tempo: una questione che le mamme lavoratrici si trovano quotidianamente ad affrontare.
Un momento di festa, ma anche di riflessione sul ruolo delle mamme e sull’importanza delle pari opportunità lavorative”.

 

 
rnrn