Area di intervento: Sostegno per l’istruzione e la formazione
Tipologia di Strumenti: Benefit
Fonte di finanziamento: risorse aziendali
Popolazione coinvolta: Tutti i Dipendenti del Gruppo
Cosa?
L’azienda Camst eroga un bonus universitario ai soci lavoratori e/o ai loro figli che frequentano un corso di Laurea e sostengono un certo numero di esami (si intendono esami con voto in 30esimi, escluso tirocini, laboratori, esami con soli crediti).
- rn
- Ai soci lavoratori contributo di 300 euro netti erogati in busta paga: riservato a soci con contratto a tempo indeterminato che sostengono almeno un esame all’anno.
- Ai figli dei soci lavoratori contributo di 200 euro netti erogati in busta paga: riservato ai figli di soci lavoratori che sostengono almeno 4 (quattro) esami all’anno.
rn
rn
rn
Come?
Le domande con la documentazione richiesta vanno presentate all’Ufficio Attività Istituzionali entro il 15 ottobre. L’anno di riferimento per considerare il numero di esami sostenuti va dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo. Il numero massimo di erogazioni per singolo studente è di 5 (cinque).
Perchè ha successo?
- rn
- Perché si inserisce in una serie di iniziative volte a sostenere i nuclei familiari dei dipendenti,
- Perché sostiene con un contributo economico i percorsi di istruzione universitaria dei soci lavoratori e dei loro figli, supportandoli nell’acquisire un titolo di studio superiore.
rn
rn
rn
Aziende che hanno implementato lo strumento:
CAMST, sede legale: Via Tosarelli, 318 – 40055 Villanova di Castenaso (BO)
Unità interessata dall’intervento: Bologna
Settore di attività: Ristorazione
Dimensione aziendale: il Gruppo Camst opera con più di 20 società presenti sul territorio nazionale ed estero, impiega circa 11.000 dipendenti e dispone di circa 1300 fra punti vendita e gestioni