Skip to main content
NazionaliSenza categoria

Avviso pubblico per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher e per servizi di certificazione della Parità di Genere (scadenza 28 marzo 2024)

L’Avviso pubblico per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher e per servizi di certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 – PNRR, Missione 5, Componente 1, Investimento 1.3 (“Sistema di certificazione della parità di genere”), pubblicato il 6 novembre 2023 è finalizzato ad agevolare il processo di certificazione della parità di genere delle micro, piccole e medie imprese.

Il Dipartimento per le Pari Opportunità si avvale, per gli adempimenti tecnici ed amministrativi, dell’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura – Unioncamere, in qualità di soggetto attuatore.

Beneficiari: Micro, Piccole o Medie imprese

 

Dotazione finanziaria:

La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari a euro 4.000.000,00, così ripartiti:
a) 1.250.000,00 di euro destinati ai contributi per i servizi di assistenza tecnica e di accompagnamento alla certificazione della parità di genere, sotto forma di voucher, così come descritti all’articolo 8.
b) 2.750.000,00 di euro destinati ai contributi per servizi di certificazione della parità di genere così come descritti all’articolo 9.

 

Contributi per i servizi di Certificazione della Parità di Genere

I contributi per i servizi di certificazione della parità di genere sono erogati,  in conformità alla UNI/PdR 125:2022 da parte degli Organismi di Certificazione (OdC) iscritti all’Elenco, di cui al citato Avviso 14 febbraio 2023, pubblicato sul sito https://certificazione.pariopportunita.gov.it.

L’impresa acquisisce un preventivo da un Organismo di Certificazione (OdC) iscritto all’Elenco, (Avviso 14 febbraio 2023, pubblicato sul sito https://certificazione.pariopportunita.gov.it) per i servizi di certificazione e lo presenta congiuntamente alla richiesta di contributo. Il contributo, successivamente al conseguimento della certificazione, viene erogato direttamente dal Soggetto Attuatore all’OdC.

 

Domande di contributo (termini e modalità)

Le domande di contributo potranno essere presentate dalle imprese interessate a decorrere dalle ore 10:00 del 06 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024. Devono essere compilate esclusivamente per via telematica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione in un’apposita sezione del sito https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/.

 

Documentazione: 

Avviso contributi PNRR certificazione PMI

Allegato 1 Lista di esclusione

Allegato 2 Test di pre-screening

Allegato 3 Modulo di dichiarazioni

Allegato 4 Rinuncia alle agevolazioni

Allegato 5 Informativa dati personali

Leave a Reply