APPROFONDIMENTI
La filosofia è nata a metà del secolo scorso. Come tutte le migliore pratiche, il concetto di Wellbeing, o, in altre parole, di benessere aziendale, ci arriva tradizionalmente dagli Stati Uniti, ma è arrivata nel nostro Paese più di dieci anni fa.
Le grandi aziende si sono rese conto che il “burnout” è uno dei problemi più comuni, a causa del quale anche i soldati più persistenti si esauriscono. L’espressione “lavorare per vivere, non vivere per lavorare” riguarda puramente il Wellbeing. Le persone vogliono avere il tempo fuori dal lavoro per vivere e non vogliono stancarsi in ufficio, ma godersi il processo. Dalle ricerche è stato emerso che un dipendente soddisfatto della propria vita lavora meglio.
OBIETTIVI DELL’EVENTO
L’obiettivo principale del workshop è il confronto dei grandi manager e degli esperti sul tema Wellbeing al fine di fornire ai pervenuti risposte concrete per ridurre i problemi comuni di questa epoca che vanno dal turnover alla bassa efficienza al lavoro.
Si metteranno in evidenza i casi di successo, i modelli e gli strumenti più efficaci e moderni per un benessere a 360° che abbia ricadute sul livello di coinvolgimento delle persone operanti in un’organizzazione.