Skip to main content
news

Progetti formativi e consulenziali di qualità: l’esperienza del mondo assicurativo

“Il Lavoro Che Funziona” nasce dall’idea di quattro professionisti italiani che toccano, con le loro competenze, quattro aspetti specifici del mondo aziendale, visti in un’ottica di buone pratiche: Nicola D’Adamo, esperto di postura e benessere; Mauro Dotta, esperto di leadership e relazioni; Filippo Poletti, giornalista specializzato nella comunicazione digitale interna ed esterna; e Vito Giacalone, specialista nel benessere organizzativo e cultore del cambiamento.

Sono talk esclusivi con manager di grande esperienza, che vogliono condividere storie di successo e ispirare tutti i partecipanti agli eventi nel relativo ambito lavorativo. Un’occasione di stimolo per ripensare i tanti modi di operare nel lavoro. In un mondo di relazioni e di engagement la comunicazione offline si arricchisce di quella online: con questi presupposti nasce “Il Lavoro che Funziona”, interviste in cui condividere le sfide professionali dell’oggi. Obiettivi: contribuire alla valorizzazione di un tessuto imprenditoriale italiano forte e ricco di valori e buone pratiche, generare connessioni e nuove opportunità tra persone e aziende.

Mercoledì 24 marzo, alle ore 18:30, il team de Il Lavoro che Funziona sarà online con il secondo appuntamento del mese di marzo per la rassegna sulle buone pratiche lavorative italiane. L’ospite del prossimo talk sarà Barbara Squarci, Executive Manager di ANIA SAFE, con la quale ci si confronterà sui campi di competenza della realtà imprenditoriale che rappresenta. I servizi alle imprese e gli interventi formativi a queste dedicati faranno infatti da filo conduttore a tutti gli argomenti del talk.
L’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) controlla ANIA Servizi e formazione, società che si occupa proprio di servizi e formazione rivolti alle Imprese e finalizzati a supportarne l’efficienza e l’operatività a favore dello sviluppo di queste ultime sul mercato di competenza. Sono tre gli ambiti di attività della società: i servizi assicurativi, la formazione per le imprese finanziarie e bancarie e l’editoria, che si occupa di produrre e commercializzare pubblicazioni e stampati per il settore assicurativo.
Barbara Squarci lavora in ANIA dal 2018 e come Executive Manager dell’azienda, nell’occasione del talk, si confronterà con i quattro esperti di benessere aziendale e della persona sui temi delle competenze strategiche necessarie alle imprese, sul cambiamento, la formazione e gli strumenti e modelli utili a rimanere al passo dell’evoluzione quanto mai attuale del mondo del lavoro.

 

I talk, disponibili online sul sito www.illavorochefunziona.com e sui social media, sono gratuiti e aperti a tutti. Per l’iscrizione al prossimo appuntamento si segua questo link.

Per informazioni: Micol Malaguti
tel 328 9458221
e-mail direzione@illavorochefunziona.com