Skip to main content
news

Welfare, formazione e diversity in Hera – Top Employer 2020

“Il Lavoro Che Funziona” nasce dall’idea di quattro professionisti italiani che toccano, con le loro competenze, quattro aspetti specifici del mondo aziendale, visti in un’ottica di buone pratiche: Nicola D’Adamo, esperto di postura e benessere; Mauro Dotta, esperto di leadership e relazioni; Filippo Poletti, giornalista specializzato nella comunicazione digitale interna ed esterna; e Vito Giacalone, specialista nel benessere organizzativo e cultore del cambiamento.

Sono talk esclusivi con manager di grande esperienza, che vogliono condividere storie di successo e ispirare tutti i partecipanti agli eventi nel relativo ambito lavorativo. Un’occasione di stimolo per ripensare i tanti modi di operare nel lavoro. In un mondo di relazioni e di engagement la comunicazione offline si arricchisce di quella online: con questi presupposti nasce “Il Lavoro che Funziona”, interviste in cui condividere le sfide professionali dell’oggi. Obiettivi: contribuire alla valorizzazione di un tessuto imprenditoriale italiano forte e ricco di valori e buone pratiche, generare connessioni e nuove opportunità tra persone e aziende.

 

Mercoledì 10 febbraio sarà trasmesso in diretta il primo appuntamento del mese de Il Lavoro Che Funziona. Ospite della giornata Alessandro Camilleri del Gruppo Hera, a fare gli onori di casa i quattro esperti di benessere della persona e dell’azienda, fondatori del progetto.
L’appuntamento sarà occasione di confronto sui temi di: leadership, formazione e raggiungimento degli obiettivi. Il Gruppo Hera è infatti una delle realtà italiane ed europee che mettono al centro le persone con importanti investimenti su welfare, formazione e diversity e un’organizzazione che promuove l’agilità del lavoro e la digitalizzazione. Nel 2020, per la 12° volta, ha ricevuto il premio Top Employer, la certificazione d’eccellenza per la gestione delle risorse umane. La presenza di Alessandro Camilleri – Direttore Sviluppo, Formazione, Organizzazione e Personale Enti Centrali – regalerà quindi al talk l’opportunità di ascoltare un’esperienza di equilibrio e sostenibilità non solo all’interno dell’azienda ma anche nei confronti del mondo esterno. Fondamentale in questo ambito, il ruolo svolto da HerAcademy, la corporate university della multiutility, e le collaborazioni con le aziende e le principali istituzioni del territorio.
Il Gruppo Hera, fondato nel 2002 dall’unione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole romagnole e cresciuto nel tempo anche nel Triveneto e lungo la dorsale adriatica, è oggi una delle maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente, idrico ed energia e promuove valori quali crescita, efficienza, eccellenza, innovazione e agilità.

I talk, disponibili online sul sito www.illavorochefunziona.com e sui social media, sono gratuiti e aperti a tutti. Per l’iscrizione al prossimo appuntamento si segua questo link.

 

Per informazioni: Micol Malaguti
tel 328 9458221
e-mail direzione@illavorochefunziona.com