Skip to main content
Sostegni per l’istruzione e la formazione

Le borse Intercultura di Hera a sostegno dei figli dei dipendenti

Area di intervento:?Sostegno per l’istruzione e la formazione

 

Tipologia di Strumenti:?Contributi economici 

  

Fonte di finanziamento:?Risorse aziendali

 

 Popolazione coinvolta:?Dipendenti con figli

 

Cosa? 

Il gruppo Hera pone a disposizione per i figli dei dipendenti della scuola superiore 13 borse di stu-dio Intecultura, tra cui 10 borse di studio da 2.000€ per programmi estivi  e 3 borse di studio da 7.500€ per an-no scolastico all’estero. La misura, prevista nel Piano di Welfare HEXTRA, è volta a promuovere, supporta-re e sostenere i dipendenti nella cura e gestione dei figli.

 

Come?  

Le 10 borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna, contribuiscono alle spese per la partecipazione a per-corsi di studio della durata di un mese all’estero: in Europa i paesi più gettonati sono Regno Unito, Irlanda e Danimarca, in America le mete preferite sono California e Canada. Inoltre, nel 2018 per la prima volta sono state assegnate 2 ulteriori borse di 7.500 per la frequenza dell’anno scolastico 2019/2020 all’estero.  La sele-zione è curata dagli esperti di Intercultura, attraverso, ad esempio, prove attitudinali e colloqui individuali e di gruppo.

 

Perché ha successo?

    rn

  • incentiva percorsi di studio a sostegno delle future generazioni, garantendo un ritorno positivo sull’intera comunità di riferimento;
  • rn

  • favorisce il benessere dei dipendenti ed una migliore qualità del lavoro.
  • rn

rn

 

Aziende che hanno implementato lo strumento:

HERA, Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4, Bologna 

Settore di attività:?Energetico, idro-ambientale 

Dimensione aziendale:?9.079 lavoratori