Skip to main content
news

Poste italiane per l’inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza

Si terrà mercoledì 20 novembre alle ore 10.30 , presso la Sala del Parlamentino CNEL in Viale David Lubin, 2 a Roma un seminario di riflessione, organizzato nell’ambito della XVIII Settimana della cultura d’impresa, su un tema di grande attualità a partire dall’impegno di Poste Italiane a diffondere e promuovere l’inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza. 

La violenza contro le donne è un fenomeno grave e complesso, particolarmente diffuso nel nostro Paese. Esso riguarda sia aspetti sociali che culturali del nostro vivere civile, e come tale va affrontato attribuendo particolare importanza sia allo sviluppo di un percorso di autonomia economica che al recupero di una serena dimensione di vita e di lavoro per le donne vittime di violenza.
Poste Italiane intende proseguire nella promozione di politiche aziendali in materia di diritti umani e di responsabilità sociale d’impresa “creando valore” e sostenendo concretamente forme di inclusione e di solidarietà sociale. Il processo si esplica attraverso progettualità il cui elemento caratterizzante è concorrere, in maniera sinergica con i diversi stakeholder interessati, alla realizzazione di “percorsi professionalizzanti” retribuiti finalizzati all’inserimento lavorativo delle donne in uscita dai Centri antiviolenza presenti sul territorio nazionale.
In continuità con lo scorso anno, ed in coincidenza con la XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, Poste Italiane intende diffondere e promuovere tale impegno alla presenza delle Istituzioni, delle Imprese e dei Centri Antiviolenza aderenti.

 

Scarica il programma