Risorse disponibili, alla data di pubblicazione dell’ avviso: € 40.155,00
BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI:
- rn
- Privati e imprese, con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Cesena, comprese quelle operanti in generale nei settori del commercio, turismo, artigianato dei servizi e pubblici esercizi, che hanno attivato dal 1° gennaio 2014 o attiveranno entro il 28 febbraio 2015 rapporti di lavoro occasionale di tipo accessorio per favorire l’acquisizione, in particolare da parte dei giovani, di un orientamento al lavoro e del valore del lavoro come esperienza formativa;
- Imprese in qualsiasi forma costituite, con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Cesena, operanti nei settori dell’industria, agricoltura, terziario, commercio, artigianato, turismo, servizi, con esclusione dei datori di lavoro domestico, che:
rn
rn
rn
- rn
- hanno attivato dal 1° luglio 2014 o attiveranno entro il 28 febbraio 2015 contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi, part-time o full-time, compreso l’apprendistato, preceduti da un periodo di tirocinio finalizzato all’inserimento o reinserimento al lavoro di disoccupati e/o inoccupati di cui all’art. 25 comma 1 lett. b) della L.R. n. 17/2005 e successive modifiche e integrazioni (s.m.i.)
- rn
rn
rn
rn
Oppure:
- rn
- hanno attivato dal 1° luglio 2014 o attiveranno entro il 28 febbraio 2015 percorsi formativi di tirocinio di cui all’art. 25 comma 1 lett. b) della L.R. n. 17/2005 e s.m.i, finalizzati all’inserimento o reinserimento al lavoro di disoccupati e/o inoccupati.
- rn
rn
rn
rn
ENTITÀ E MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
- rn
- LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO. L’incentivo economico riconosciuto alle imprese che ricorrono alle prestazioni di lavoro occasionale accessorio è stabilito in relazione al numero di voucher da 10 euro erogati per singola esperienza lavorativa nella seguente misura:
- da almeno 100 a fino 150 voucher erogati: 500 Euro;
- più di 151 voucher erogati: 850 Euro;
rn
- rn
- rn
rn
rn
rn
rn
rn
- rn
- B. CONTRATTI DI LAVORO SUBORDINATO PRECEDUTI DA UN PERIODO DI TIROCINIO E TIROCINI. L’importo del contributo riconosciuto alle imprese è di:
- 750,00 euro per l’avvio di un tirocinio finalizzato all’inserimento o reinserimento al lavoro di cui all’art. 25 comma 1 lett. b) della L.R. n. 17/2005 e s.m.i.. Il tirocinio dovrà concludersi positivamente con la certificazione dell’acquisizione delle competenze. In caso contrario il contributo dovrà essere restituito.
- 1.500,00 euro per l’assunzione di ogni lavoratore con contratto di lavoro subordinato preceduto da un periodo di tirocinio finalizzato all’inserimento o reinserimento al lavoro di cui all’art. 25 comma 1 lett. b) della L.R. n. 17/2005 e s.m.i.
rn
- rn
- rn
rn
rn
rn
rn
rn
In entrambi i casi i contributi verranno erogati mediante bonifico bancario in un’unica soluzione entro 60 giorni dalla scadenza del presente avviso pubblico.
L’importo del contributo erogato è da considerarsi al lordo della ritenuta d’acconto del 4%, se ed in quanto dovuto.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Ai fini dell’ammissione al contributo, il richiedente dovrà presentare al Comune di Cesena, entro e non oltre il 28/2/2015, dutilizzando i moduli scaricabili dal sito internet del Comune di Cesena o acquisibili presso lo Sportello del Cittadino – Punto Accoglienza.
Scarica il BANDO DEL COMUNE DI CESENA