Per le imprese con sede legale e/o unità operativa situata in Puglia, sono attivi dal 3 giugno 2015 i nuovi bandi regionali a favore nell’ambito dei Pia (Programmi Integrati di Agevolazione), promossi grazie ai fondi regionali che derivano dai Fsc-Apq Sviluppo Locale 2007-2013 – Fondo Sviluppo e Coesione, ex Fondo aree sottoutilizzate. Oltre ai Contratti di Programma per le grandi imprese, sono stati attivati il Pia Medie Imprese, il Pia Turismo e il Pia Piccole Imprese.
Obiettivi:
la promozione dell’innovazione, la ricerca industriale, l’internazionalizzazione.
Più precisamente, il Pia Turismo consente l’apertura di nuove attività turistico-alberghiere, ma anche l’ampliamento e l’ammodernamento delle strutture esistenti.
Il Pia Medie Imprese è mirato alla creazione di nuova occupazione grazie alla concessione di aiuti per la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di strutture esistenti e la diversificazione della produzione.
Il Pia Piccole Imprese ha come destinatarie le piccole attività del territorio, beneficiarie di contributi per gli investimenti che possono variare dal 25% al 70%.
Per maggiori approfondimenti:
Consultare il portale Sistema Puglia al seguente link http://www.sistema.puglia.it/