Area di intervento: Sostegno al reddito
Tipologie di strumenti: Benefits
Fonte di finanziamento: risorse aziendali
Popolazione coinvolta: Tutti i dipendenti della sede di Mantova (via Panizza)
Cosa?
Allo scopo di creare condizioni di maggior favore per i dipendenti, l’azienda e le RSU si sono adoperate per la stipula di convenzioni con supermercati, esercizi commerciali e servizi di vario genere (distributori, grandi magazzini, asili, etc.) per ottenere sconti e condizioni di particolare favore che consentano un risparmio economico, diretto od indiretto, a favore dei dipendenti e delle loro famiglie.
Come?
Tali misure sono previste dall’accordo aziendale stipulato tra azienda e rappresentanze sindacali nel 2012 che impegna azienda e RSU a favorire l’adesione dei dipendenti al Polo Sociale di Mantova a partire dall’anno 2013. L’azienda nello specifico si è fatta carico di versare a partire dall’anno 2013, per conto di tutti i dipendenti (dirigenti esclusi) con sede lavorativa a Mantova (via Panizza 5) la quota di € 10,00 per l’adesione al Polo sociale.
Così facendo si accrescerà in maniera importante il numero di aderenti al Polo, incrementando conseguentemente la probabilità di accedere a condizioni di maggior favore e il numero degli esercizi già convenzionati.
Perché ha successo?
- rn
- Perché contribuisce in un periodo di crisi economica a migliorare il potere di acquisto dei dipendenti e a far girare l’economia
- Perché l’azienda usando il suo potere contrattuale riesce ad ottenere un maxi-sconto dai fornitori
- Perché contribuisce a migliorare il clima aziendale
rn
rn
rn
rn
Aziende che hanno implementato lo strumento:
Corneliani spa – via Panizza 5, Mantova
Settore Tessile/Abbigliamento