Non riesco a stancarmi di parlare di gap occupazionale di genere. Non ci riesco perché trovo che molti problemi sociali comincino da questo: da una donna, una mamma che deve rinunciare al suo lavoro. E da questo vengono meno altre cose fondamentali. L’indipendenza economica. L’autonomia personale in famiglia. Le scelte di consumo. Il diritto di fare altri figli, se si desiderano.
Il 6 febbraio il secondo appuntamento del percorso progettuale in 3 fasi, sulla comunicazione, promosso da F.I.D.A.P.A. – Federazione Italiana Donne Arti professioni Affari, Sezione di Ferrara, rivolto alle proprie socie, alla città e a chi usa la comunicazione professionalmente.
Si terrà il 5 febbraio dalle ore 10 alle ore 14 presso la Sala Polivalente – Regione Emilia-Romagna in V.le Aldo Moro, 50 – Bologna il Seminario organizzato dall’Ufficio Consigliere Regionali di Parità “Maternità, paternità e lavoro. Dimissioni, conciliazione dei tempi e novità normative”.
Dal primo febbraio è possibile richiedere il contributo economico per il servizio di baby-sitting oper far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati.